Ri-programmare il subconscio.
Ri-programmare il subconscio è possibile ed è, anche, la chiave per lasciare andare schemi mentali, convinzioni, abitudini non più funzionali al proprio benessere.
La mente subconscia, infatti, rappresenta circa il 95% della mente ed è quella abitudinaria, che ci consente di respirare, mangiare in modo automatico.
In questa mente finiscono tutti i programmi che riceviamo già nell’ultimo trimestre di gravidanza e fino al settimo anno di età vengono assimilati senza filtro alcuno.
Ora che questa funzione è venuta alla luce possiamo ri-programmare il subconscio, sostituendo i programmi diventati obsoleti e non più funzionali con dei nuovi programmi.
Come fai con il software di un computer.
Quando un programma non ti serve più, inevitabilmente lo sostituisci.
La stessa cosa puoi farla con i programmi che si trovano nella mente subconscia.
Ri-programmare il subconscio
Per far ciò il primo passo è ovviamente individuare questi programmi.
Come?
Attraverso l’osservazione dei tuoi pensieri, per iniziare a diventare consapevole di ciò che pensi e dell’origine dei pensieri stessi. In questo modo, diventerai cosciente di quei comportamenti-blocchi-convinzioni non più utili alla tua crescita.
Tutto ciò che ci è stato trasmesso dalla famiglia, dagli amici, dalla società, dalla religione, dalla scuola,…viene immagazzinato nel subconscio, che cataloga quelle situazioni in un archivio e, quando si vive un’esperienza simile, la mente estrae dall’archivio proprio la convinzione che ci è stata trasmessa e la ripete. Si crea così uno schema abitudinario, che si ripete in un nanosecondo.
Successivamente, con consapevolezza e senza giudizio potrai decidere quali convinzioni tenere e quali trasmutare.
Una volta che si conosce il meccanismo possiamo agire sullo stesso a nostro vantaggio.
Come?
Intanto, riprogrammando l’inconscio attraverso l‘ipnosi e le Tecniche di Riequilibrio Emozionale.
E’ doveroso dirti che se decidi di iniziare il grande cambiamento della tua vita alcune persone si allontaneranno per far posto ad altre.
Ovviamente non avverrà tutto dal giorno alla notte (o magari si!), sarà necessario la messa in pratica.
La pratica creerà una nuova abitudine e questa diventerà un nuovo programma del subconscio che andrà a sostituirne quello diventato ormai obsoleto.
Il nuovo programma si attiverà in un nanosecondo e, questa volta, lo avrai scelto consapevolmente.