Oggi si gioca a “Caccia al Tesoro”!

Sicuramente ci hai giocato almeno una volta quando eri bambina/o e probabilmente è passato molto tempo dall’ultima volta che lo hai fatto.

Si sa che giocare fa sempre bene e allora che la “Caccia al Tesoro” abbia inizio!

Naturalmente questa “Caccia al Tesoro” sarà speciale.

Per prima cosa scegli il tuo tesoro o desiderio, può essere un oggetto o uno stato emotivo che desideri raggiungere, così come anche una salute migliore, la tua relazione appagante e felice, un lavoro che ti piaccia, insomma decidi il tuo desiderio e scrivilo su un foglio di carta.

Quella sarà la tua destinazione, il tuo tesoro.

Poi, come ogni “Caccia al Tesoro” che si rispetti, dovranno esserci gli indizi e in questa particolare “Caccia al Tesoro” gli indizi dovrai chiederli e poi trovarli.

1) Chiederli a chi?

Beh, all’Universo naturalmente!!!

E per Universo intendo, l’Energia, la Fonte, Dio, la Dea, il Creatore, utilizza il termine che a te risuona di più.

Le parole, come probabilmente sai, sono il mezzo di comunicazione più soggetto a malintesi, quindi preferisco essere chiara su questo punto.

Puoi credere – e non importa in cosa- o non credere, questa speciale “Caccia al Tesoro” richiede che tu chieda, ad alta voce o col pensiero, di farti pervenire gli indizi che ti porteranno al tuo tesoro, senza porti troppe domande.

Semplicemente ritrova lo spirito bambino di apertura totale e lascia alla fantasia di farsi avanti, sii semplicemente curiosa/o e disponibile, senza ma e senza se.

2) Trovarli come?

Questa è la parte divertente del gioco.

Dovrai essere attenta/o a ciò che vedi e/o ascolti – potrà essere una canzone o, parlando con gli amici, a una parola “detta” che si collega al tuo desiderio, o un libro che si fa notare, o altro ancora.

Farai attenzione anche alle tue intuizioni, che potranno venire anche mentre guardi un film, cucini o magari durante o dopo una meditazione.

Questo secondo punto, il trovare gli indizi, ti permette di essere ricettiva/o e aperta/o a tutto ciò che l’Universo t’invia come risposta e ti permetterà di affinare la tua presenza nel momento che stai vivendo.

Quando ti arriverà il primo indizio, farai un passo avanti verso la tappa finale della “Caccia al Tesoro” e ne chiederai, quindi, un altro e un altro ancora e così via fino ad arrivare al tuo desiderio.

Così facendo l’Universo t’invierà i segnali su cui lavorare o riflettere, t’indicherà la via e, se giocherai con l’unico desiderio di divertirti, ti accorgerai di come la sincronicità è sempre all’opera non solo in questa “Caccia al Tesoro”.

Infatti, un altro scopo di questo gioco e quello di farti comprendere come la Fonte agisce sempre per rispondere alle tue richieste.

Semplicemente prima, per abitudine, non ne vedevi i suggerimenti.

Se giocherai bene, arriverai al tuo “Tesoro” e saprai come realizzarlo.

Ovviamente non è detto che la realizzazione avvenga all’istante, ma saprai come metterla in pratica, non appena ci saranno le giuste condizioni.

Puoi giocare a questa speciale  “Caccia al Tesoro” anche con altre persone.

In questo caso ognuno avrà il suo “Tesoro” e le regole saranno le stesse, ma vi potrete aiutare a decifrare i messaggi che l’Universo v’invia. Per farlo ovviamente dovrete conoscere il tesoro dell’altra persona.

Che la “Caccia al Tesoro” abbia inizio!

CreditsPhoto by Canva

Beowulf
Con Racconto Meraviglioso
€ 16,00

Contattami compilando il modulo o telefonami al numero +39 347 7245826

15 + 13 =