Le relazioni come non le hai mai viste.

Le relazioni umane, intese in senso ampio, rappresentano l’argomento più articolato e controverso che probabilmente ti trovi a dover fronteggiare.

Eppure senza le relazioni come potresti sapere chi sei e scoprire cosa ti piace e, soprattutto, come potresti sapere cos’è l’Amore?

All’interno dei rapporti umani quelli sentimentali rivestono un’importanza senza eguali e ad analizzarli con il giusto discernimento, molti di questi, appaiono veramente bizzarri.

Perché?

Beh perché, molte persone prima vanno alla ricerca di qualcuno che li possa completare, poi quando credono di aver trovato la persona giusta iniziano a pensare che la storia potrebbe finire – innescando pensieri legati ad eventi passati – e quando la storia realmente finisce soffrono e rimuginano sulla storia stessa.

E poi si ricomincia d’accapo!!!

Il tutto è assurdo e paradossale allo stesso tempo; eppure è così che una gran parte degli individui vive le storie d’amore.

Rientri anche tu in questo schema?

Ops, dimenticavo: ovviamente è sempre colpa del partner, perché è cambiato o non è cambiato, non ha fatto quello che chiedevi, mentre tu hai messo la tua vita sottosopra, ecc, ecc….!!!

Ok sto esagerando….., ma solo un pochino!!!

Sulle relazioni d’amore esistono due grandi falsità che ti hanno detto:

  • devi trovare la persona che ti completa;

  • la felicità dell’altra/o è più importante della tua.

Queste falsità aprono la strada alle relazioni basate sull’amore condizionato, malsano e infelice.

 

 

 

Le relazioni come non le hai mai viste, invece, ti dicono che:

  • l’unione di due persone origina una terza entità, chiamata relazione. Se i due individui sono completi e felici anche la relazione avrà l’energia della completezza e della felicità;
  • credere che per essere completi serva il partner è una convinzione limitante che crea bassa autostima ed il bisogno di avere qualcuno per sentirsi appagati. Iniziando il lavoro di amore incondizionato verso te stessa/o, scoprirai di essere completa/o e felice a prescindere dalla presenza o meno di un partner. Inoltre, scoprirai che non puoi dare ciò che non hai; quindi prima ama te stessa/o e poi dona questo amore al di fuori di te.

La relazione è creata dalla somma delle energie degli individui che la compongono; ha, quindi, una sua energia, una sua potenza ed è alimentata da quello che il singolo decide di portare, giorno dopo giorno, all’interno della relazione.

Tu ed il tuo partner non vi fondete nella relazione, ma:

                                                                                CREATE la RELAZIONE!

Se ti annulli perché metti da parte i tuoi desideri e le tue passioni, anche la relazione si annulla; se fai fatica a comunicare i tuoi pensieri e le tue emozioni, anche la relazione avrà difficoltà di comunicazione.

Quando ti sarà chiaro che le relazioni sono la più grande occasione di sperimentare chi sei e di scoprire cosa realmente desideri, comprenderai anche che possono modificarsi con il tempo, perché ogni relazione è composta da individui in eterna evoluzione e cambiamento. 

Aprendoti alla nuova visione di CHI SEI, non avrai più paura di soffrire, perché scoprirai che la sofferenza era generata da false illusioni e che essere felice o infelice è una scelta.

 

Certo non è semplice cambiare queste convinzioni, ma se hai deciso di intraprendere la strada per la tua felicità, l’Emotional Freedom Techniques è la tecnica adatta per aiutarti in questo tuo cammino.

Ama prima te stessa/o……….solo così potrai amare!!

Che cos’è l’amore?

È ciò che è senza condizione, senza limiti, senza necessità ed è gratuito……l’amore è gioia, verità e libertà!

 

Per maggiori informazioni puoi contattarmi compilando il modulo di seguito, telefonandomi o scrivendomi su Telegram al numero            + 39 347 72 45 826

13 + 8 =