La paura del cambiamento rappresenta il più grande ostacolo al benessere dell’individuo.

Sarà capitato anche a te di lamentarti di una situazione o di un comportamento ma quando ti sei trovata/o di fronte, una nuova strada da percorrere, sei rimasta/o sul vecchio sentiero.

Questo ha comportato la tua stessa risposta a quella situazione e ovviamente lo stesso risultato finale.

Perché accade tutto questo?

La risposta è semplice e complessa allo stesso tempo:

                                                                              cambiare fa paura!

E’ semplice perché basterebbe cambiare quel comportamento per ottenere una risposta diversa.

E’ complessa perché per cambiare è necessario diventare consapevoli degli schemi mentali e dei programmi immagazzinati nella mente subconscia che impediscono il percorrere di una strada sconosciuta.

C’è da dire che questi programmi, è vero che limitano l’apertura verso il nuovo, ma nascono per proteggerti da qualcosa che potrebbe farti soffrire.

Per questo motivo non vanno combattuti, ma accolti e trasformati.

Va bene, mi dirai, ma trasformati in..?

Prima di cambiare si deve comprendere cosa piace e cosa fa star bene.

Su questo punto molte persone si bloccano. Infatti, non è particolare che alla domanda “cosa ti piace?” la risposta sia il silenzio!

Ci crederesti mai?

Molte persone non sanno cosa realmente piace loro e vorrebbero che qualcun altro li indirizzasse sulla strada giusta.

Per andare oltre la paura del cambiamento e aprirti al nuovo devi analizzare cosa quel cambiamento comporterebbe e perché ne sei spaventata/o.

Poi, dovresti rafforzare quella parte di te che è la più determinata a cambiare.

Uno strumento potente nell’attuare i cambiamenti delle credenze-convinzioni-schemi mentali ormai obsoleti è l’Emotional Freedom Techniques-EFT.

Infatti, spesso non basta il pensiero positivo di voler cambiare o i foglietti promemoria sparsi ovunque con i tuoi obiettivi.

E’, invece, fondamentale utilizzare il corretto strumento con il giusto operatore.

Quello che è indispensabile fare è proprio andare ad agire sulla riprogrammazione della mente.

Se stai pensando che sia qualcosa di strano ti rispondo che in realtà la programmazione della mente è qualcosa che viene attuata sin dal grembo materno.

In questo periodo di confusione, è evidente più che mai come le notizie, amplificate nella versione di distruzione e malattia, agiscono sulla mente creando panico e paura (tra cui anche la paura del cambiamento).

EFT permette di trovare o ritrovare il giusto discernimento, comportandosi nel rispetto delle norme, ma senza l’emozione del panico e della paura.

Quindi permette l’armonizzazione delle emozioni, che regala sollievo al tutto il corpo.

Quando diventi consapevole – la parola “magica” che tutto fa cambiare- di poter modificare le tue convinzioni, abitudini, schemi mentali e di evitare di dover subire passivamente le notizie che ruotano intorno ai tuoi pensieri, puoi finalmente scegliere quale convinzione tenerti e quale sostituire e puoi anche scegliere con cosa sostituirle.

E’ magico?

No.

E’ il normale funzionamento della mente, che se ben utilizzato ti fa diventare creatrice/creatore consapevole della tua vita.

In caso contrario, resterai comunque creatrice/creatore della tua vita, ma lo sarai inconsapevolmente.

CreditsPhoto by Canva

EFT integrata - Corso Completo - Cofanetto
Tecniche integrate di libertà emotiva - Corso completo di 6 ore con 4 DVD, 1 manuale da 60 pagine, 1 CD MP3, certificato e card
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 97,00

Quando Tutto Cambia, Cambia Tutto
Trovare la serenità in un mondo in tumulto
Voto medio su 24 recensioni: Buono
€ 9,90

Per maggiori informazioni puoi contattarmi compilando il modulo di seguito, telefonandomi o scrivendomi su Telegram al numero            + 39 347 72 45 826

9 + 6 =