La Meditazione: a cosa serve

La Meditazione ti permette di spostare l’attenzione e l’energia dal mondo esteriore a quello interiore.

Così facendo, richiami la tua energia a te, in quel momento.

Infatti, tutte le meditazioni, hanno lo scopo di portare la tua consapevolezza al momento presente, sia se ti focalizzi sul tuo respiro o sui tuoi piedi che poggiano terra mentre cammini o sulla voce che guida la meditazione.

Così facendo, lasci andare il passato vissuto ed il futuro prevedibile (sulla base di quel passato), non presti più attenzione al mondo esterno e le tue onde celebrali passano da beta (in cui si è svegli e coscienti) a alfa (si è rilassati) e theta (il corpo scivola nel sonno ma la mente è sveglia).

Il rilassamento prodotto dalle onde alfa o theta permette al tuo corpo, portato nel presente, di lasciare andare i legami con abitudini ed emozioni che ti ancorano nel passato e che non ti sono funzionali nel presente.

In questo modo, ti apri alle infinite possibilità della Vita.

La Meditazione guidata

Avrai compreso che la tua mente è, quindi, uno strumento potente; il centro di comando del tuo Sistema Corpo-Mente-Anima. Attraverso l’utilizzo consapevole della mente puoi esercitare il tuo potere divino.

La meditazione guidata è un metodo semplice e piacevole per imparare ad utilizzare il tuo potere, godendo fin da subito di numerosi benefici.

Ti basterà seguire le indicazioni della voce guida.

La Meditazione: conclusione

C’è una meditazione migliore di un’altra? No, c’è la meditazione a te più funzionale in quel momento.

Si deve meditare in una posizione particolare? No.

Ti consiglio di provare le diverse meditazioni ed anche le diverse posizioni. Scoprirai, con la pratica, quale è la tua meditazione adatta in quel momento.

Concludo, portandoti la mia testimonianza: all’inizio la meditazione è stata difficile per me, proprio perché non avevo compreso il reale significato del “meditare”.

Ormai è diventata una bellissima e meravigliosa abitudine, tanto da aver co-creato insieme con l’amico e collega Daniele de Il Maestro Interiore ben tre meditazioni guidate, realizzate in sala registrazione.

Abbiamo unito le nostre conoscenze, affinché con queste meditazioni tu possa superare con facilità le resistenze della mente razionale e del subconscio, e possa raggiungere il potere segreto della tua Parte Saggia.

A livello fisico, le onde cerebrali raggiunte durante la meditazione guidata attivano i processi di guarigione, rafforzano il sistema immunitario e permettono di accedere ai segmenti di DNA multidimensionale.

Alcune delle nostre meditazioni guidate hanno anche un intento collettivo: diffondere energia di Amore, Gioia, Libertà.

Questo intento, comune tra te e chiunque svolga le meditazioni, genera un beneficio condiviso e amplifica l’effetto energetico.

Inoltre, sul canale youtube di Libertà Emotiva troverai due meditazioni tra le risorse gratuite.

Buona Meditazione!