Perché richiedere la “Lettura del Cambiamento”?
Cosa la contraddistingue da una normale lettura tarologica?
La Lettura del Cambiamento è una lettura a cinque carte con gli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia, in cui ogni carta ha una sua posizione ed un suo significato.
E’ una lettura di introspezione e di analisi.
Può essere richiesta per tematiche specifiche ed anche per questioni più generali.
Mostra, come in uno scatto fotografo, quattro aspetti del consultante su cui lavorare e pone l’accento sulla presa di coscienza di quegli aspetti.
La prima carta mostra cosa è bene lasciare andare, quindi quale atteggiamento che si continua a perpetuare non è più funzionale ai fini della domanda posta. Quello che emerge da questa carta normalmente è qualcosa che la persona conosce, ma che non ha ancora visto come un aspetto di se da modificare.
La seconda carta indirizza verso l’aspetto che è bene aumentare. E’ l’abilità, la capacità su cui focalizzare l’attenzione.
La terza carta indica il punto debole del soggetto. Conoscerlo significa poterlo gestire e farlo diventare una amico.
La quarta carta evidenzia il punto forte, l’aspetto su cui è bene concentrare l’attenzione per amplificarlo.
Per esperienza dico che molto spesso ciò che indicano queste due ultime carte rappresentano per il soggetto una sorpresa.
Infatti, non è raro, che i punti di forza e quelli di debolezza che si considerano propri siano quelli che familiari ed amici fanno notare e quando il Tarot mostra un atteggiamento, un talento diverso la sorpresa è totale.
Lo scopo di questa lettura è proprio far prendere consapevolezza al consultante delle sue capacità e dei suoi limiti; dei SUOI e non di quelli che altri hanno etichettato come tali.
La quinta carta è il consiglio del Tarot.
Raccomando questo lettura nei momenti di confusione e di grandi cambiamenti..
Ricordo, inoltre, che il Tarot è uno strumento di crescita ed evoluzione.
Quello che emerge da una lettura è sempre un consiglio, un suggerimento, sta al singolo assimilare le informazioni e sentire se risuonano o meno.
Sei pronto/a per conoscerti meglio?