L’Amore, è…..
Sai cos’è l’amore?
L’Amore è: Verità, Gioia e Libertà.
Eppure a molti non è questo che hanno insegnato e forse neanche a te.
Di generazione in generazione si continua a diffondere il non amore, che assume diversi termini a seconda del contesto.
Quando:
- i genitori dicono ai figli “se sarai promossa/o riceverai…”, “se ti comporterai bene ti comprerò…”, “se sarai cattiva/o…” stanno insegnando e trasmettendo il ricatto. Ma il ricatto non è Amore;
- in una relazione si afferma “se mi amassi, faresti/cambieresti…” questo è voler manipolare l’altra/o attraverso il senso di colpa e nulla ha a che fare con l’Amore;
- dai la responsabilità (o addirittura la colpa) della tua infelicità agli altri, questo non è Amore, ma non assunzione delle tue responsabilità.
Addirittura, si ritiene normale credere che solo con un partner si possa essere felici, perché da soli si è incompleti.
Ma questo non è Amore, al contrario genera la paura, sotto forma di attaccamento e aspettative.
Molti considerano l’amore un sentimento che vincola, che necessita di compromessi in cui si deve rinunciare a qualcosa.
Ma se già ti soffermi sulla parola “compromesso” e ne percepisci l’energia ti potrai accorgere che è bassa e vibra sulle frequenze della paura e non dell’Amore.
Quello che si vuole far passare per amore è in realtà un sentimento malsano, basato su condizioni e limitato da aspettative, che ti porterà solo a dubitare, a volere prove, a controllare, a dare la responsabilità ad altri della tua infelicità.
Viviamo nel 2022 eppure tutto ciò è ancora reale, al punto che sono state impiegate le suggestioni basate sul senso di colpa, sulla paura, sul bisogno di controllo, sul ricatto per manipolare milioni di menti e portarle a scelte di non amore.
L’Amore è…..
L’Amore è Libertà, è Gioia, è Verità.
La Libertà implica la responsabilità dei propri pensieri, delle proprie parole e delle proprie azioni e, come conseguenza, porta con se la coerenza di agire secondo i pensieri manifestati in parole. Essere liberi significa, quindi, agire in piena integrità con se stessi.
La Gioia è imparare a vivere con gratitudine, trovando sempre motivi per donare e donarsi un sorriso. La gioia attrae persone gioiose con cui condividere quelle risate di pancia che portano alle lacrime.
La Verità si collega alla comunicazione onesta e sana, che permette di esprimere i propri pensieri e sentimenti, senza la paura del giudizio, ma con il desiderio di cooperare e creare.
Ti invito a leggere questo mio articolo “Io vibro Amore?” e poi a soffermarti sulle tue relazioni.
Hai co-creato relazioni di Amore o di paura?
Diventane consapevole e poi scegli se continuare su quella strada o se iniziare il tuo percorso di crescita, che comprende l’immergersi in quella parte di te che temi di più, con le sue insicurezze, paure e limiti.
L’Amore lo crei giorno per giorno, quando inizi ad Amarti.