Lo sai che insieme è meglio?
Se sei approdata e approdato su questa pagina non è un caso; infatti, nulla è una coincidenza e stai cercando qualcosa, questa è una risposta
Questo articolo è scritto apposta per te che hai deciso di creare la tua vita, hai comprato i pennelli ed i colori ed ora ti trovi davanti alla tela bianca e sei bloccata e bloccato.
Perché, diciamocelo chiaramente, un conto è decidere di cambiare, ma poi mettere in pratica il cambiamento è un altro discorso.
E’ qui che molti si bloccano e tornano ai soliti schemi che li riporta nella gabbia dorata che tanto ripudiano ma che li fa inconsciamente sentire protetti. Anche perché spesso sono soli nel cambiamento, mentre percorrere insieme un nuovo sentire è sempre più leggero.
Questo articolo è per te, per farti sapere che per mettere in pratica i cambiamenti che desideri ti posso aiutare e che farlo insieme è meglio!
Insieme è meglio
Ecco qui la lista di strumenti e tecniche che mi hanno aiutato nel cammino del cambiamento e della crescita personale e che continuo ad usare quotidianamente nella vita privata, oltre ad essere i servizi che offro nel mio lavoro.
Perché avremmo bisogno di questi strumenti?
Perché la nostra mente subconscia ci boicotta con programmi che abbiamo preso senza filtri sia dal grembo materno. Quindi succede che senza saperlo mentre cerchi di realizzarti professionalmente una vocina dentro di te (ed a volte anche fuori di te) ti dice che non ce la puoi fare, che sei una fallita e un fallito.
Oppure hai conosciuto una persona con cui stai veramente bene e sempre la stessa vocina ti dice che tutto finirà. Il programma dell’essere immeritevoli e dell’aver bisogno di qualcuno accanto per essere felici esce fuori e ti boicotta la vita. Questi sono solo due esempi, ma la lista è infinita.
Per esperienza personale ti dico che per poter cambiare la tua vita devi prendere consapevolezza di schemi-abitudini-convinzioni che hai e che metti in pratica; schemi che hai appreso e che, nella maggior parte dei casi, non ti appartengono.
Una volta riconosciuti potrai decidere di tenerli (i famosi programmi che si trovano nel subconscio) o sostituirli con altri che risuonano con te. Importante è anche trovare persone con cui condividere la tua esperienza ed i tuoi progressi, essere insieme ad altri in questo percorso è veramente significativo.
Come fare per sostituire i programmi ormai disfunzionali?
Esistono tantissimi strumenti o metodi, qui ti elenco quelli che ritengo funzionali, perché, come già scritto, li ho provati e continuo ad utilizzarli.
Insieme è meglio: tecniche
La prima tecnica che mi sento di consigliarti è EFT Emotional Freedom Technique. E’ una tecnica semplice, ma di una potenza incredibile. Quando l’ho sperimentata è stata una meravigliosa sorpresa. Dovrebbe essere insegnata alle scuole elementari, per farla diventare una metodologia naturale, insieme alla meditazione. Dopo aver sperimentato gli effetti su di me è stato naturale partecipare ai seminari per apprendere la tecnica come operatrice.
Con questa tecnica si picchiettano con i polpastrelli i meridiani del corpo pensando nello stesso tempo alla tematica da affrontare, ripetendo delle frasi. Il presupposto di EFT è che ogni emozione troppo forte crea un nodo energetico nel corpo (ricorda che abbiamo un corpo, ma siamo energia) che impedisce il corretto scorrimento dell’energia con conseguenti disagi fisici ed emotivi. Sul mio canale YouTube trovi come risorse gratuite sia il video tutorial dei punti da picchiettare che delle mini sessioni di EFT applicata a diverse tematiche. Sicuramente la sessione individuale privata (da fare in presenza o tramite video chiamata) è più potente perché fatta su misura per le te ed inoltre non starai da sola o da solo davanti ad un video, ma ti assicuro che anche le mini sessioni sono molto potenti.
Nel caso in cui ti trovassi a vivere situazioni simili o addirittura uguali a quelle dei tuoi antenati, AGER Age Gate Energy Release – Rilascio Energetico attraverso i Cancelli del Tempo – permette di identificare e risvegliare quelle sequenze emotive non concluse, che inconsciamente ti influenzano, permettendo il riequilibrio cosciente delle energie connesse ad eventi archiviati nel tuo sistema mente-corpo, legati a precise età. Il fenomeno di trasmissione trans-generazionale si riferisce proprio alla trasmissione di avvenimenti dolorosi o pericolosi che vengono trasmessi di generazione in generazione e che possono culminare con la cosiddetta “sindrome di annimversario”.
Insieme è meglio: lo stato fisiologico naturale
L’ipnosi è uno stato fisiologico naturale, come la veglia ed il sonno. Con la sessione di ipnosi ti conduco allo stato naturale di benessere e rilassamento e lo utilizzo per farti rilassare, eliminare ansia, fobie, per manifestare talenti e capacità, per prendere consapevolezza di una situazione. La comunicazione con l’inconscio che utilizzo nelle mie sessioni ti permette di renderti conto di questa altra parte di te, che mi piace chiamare la paste saggia: l’inconscio.
Purtroppo sono ancora molto diffuse le falsità circa l’ipnosi ed ho scritto un articolo solo su questo argomento.
Per realizzare obiettivi (che vanno dall’aumentare l’autostima fino allo smettere di fumare) molto utili è anche l’autoipnosi, che permette di darsi delle induzioni che vanno sempre a riprogrammare il subconscio. L’ipnosi deve essere fatta in presenza.
Insieme è meglio: strumenti
Tra i miei strumenti c’è anche il Consulto Tarologico. Magari pensi che sia uno strumento non all’altezza dell’obiettivo, ma ti assicuro che la tarologia ( da non confondere con la cartomanzia) permette di mostrare le energie inerenti una situazione e di agire di conseguenza, nel rispetto sempre del libero arbitrio di tutti. Il consulto tarologico permette di farti vedere la situazione così com’è senza veli, con assoluta obiettività. Come conseguenza ne deriva la consapevolezza di ciò che non volevi o potevi realmente vedere. Il consulto tarologico si può fare anche con chiamata, le energie fluiscono sempre per rispondere in modo perfetto.
Se stai attraversando un periodo difficile e sofferente, la Lettura con Carte Angeliche ti offre l’opportunità di ricevere il consiglio amorevole e compassionevole degli angeli. Anche nella lettura con carte angeliche vige il rispetto del libero arbitrio tuo e degli altri e lo scopo è sempre offrirti l’occasione di diventare consapevole di tematiche che ti impediscono di procedere lungo il cammino della tua evoluzione.
Come vedi, esistono tante tecniche e strumenti che ti possono aiutare nel tuo percorso di crescita, tutti con l’intento di condurti a Chi Sei realmente e a creare la tua vera identità.
Se desideri iniziare il tuo percorso del cambiamento insieme a me o se hai domande da pormi, contattami, sarò lieta di risponderti.