Il dopo San Valentino

San Valentino offre una grande occasione per lavorare sul tema dell’amore.

Sei in coppia e sei infelice?
Non hai una relazione?
Non trovi il partner adatto a te?

Inutile nascondere che sotto la parola “amore” c’è tutto un tema da svolgere e man mano che si scrive vengono in superficie le paure e le tristezze per storie vissute o viste vivere.

Il dopo San Valentino: la grande occasione

San Valentino rappresenta una circostanza ottimale per andare a sviscerare le credenze che hai sull’amore e sulla relazione.
E’ diffusa l’opinione di considerare il partner un’appartenenza, una proprietà ed altrettanto diffuso è considerare un rapporto una prigione.

Ma allora perché voler stare in coppia?
Meglio vivere in una prigione che da soli?
E se invece ti apristi ad altri modi di vedere la coppia ed il rapporto di coppia?

Se cominciasti a vedere dentro di te per capire cosa realmente desideri da una relazione e cosa desideri portare in una relazione, molti stereotipi cadrebbero per far emergere il “tuo rapporto” gioioso, libero, vero e felice.

Infatti è inutile nascondere che quando in un rapporto ci si sente stretta e stretto si va alla ricerca di altro al dì fuori della relazione. Ed è più facile vivere storie parallele piuttosto che comunicare con cuore aperto al partner ciò che non va e cercare di ritrovare l’Amore iniziale o se questo è venuto meno, mettere fine ad una relazione in modo corretto ed educato.
Infatti, anche se la famiglia, gli amici e la società hanno fatto credere che la fine di un rapporto è un fallimento, la verità è che con il tempo si cresce e non necessariamente questa crescita appartiene anche al partner.

Inoltre, l’unico modo per conoscere una persona è frequentarla e se ti metti una maschera per farti accettare, sarai tu per prima e per primo a non sapere più chi sei ed ovviamente anche il tuo partner non avrà l’occasione di farlo.

Ogni rapporto, quindi, rappresenta l’occasione per farti conoscere e conoscere, senza maschere e con il cuore aperto.

In un rapporto d’amore o d’amicizia cerca di essere sempre te stessa e te stesso, per mostrarti per Chi Sei realmente e permetti al partner di fare lo stesso.

Il dopo San Valentino: cosa fare

Presa consapevolezza delle tematiche che ti fanno considerare il rapporto come un bisogno, puoi iniziare il tuo percorso di crescita, per iniziare a vedere la Vita con occhi nuovi ed abbracciare le infinite possibilità che l’Universo ha in serbo per te.

Una tecnica che ti consiglio è l’Emotional Freedom Techniques, la tecnica semplice e potente che ti farà prendere consapevolezza e ti offrirà chiarezza.

Se non la conosci visita il canale Youtube di Libertà Emotiva, dove troverai il video tutorial e delle mini sessioni con oggetto diverse tematiche.

Manuale di EFT
L'arte della trasformazione
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 13,50

Trasforma le Tue Abitudini con EFT e PNL
Migliora la tua vita con Emotional Freedom Techniques e Programmazione Neuro Linguistica
€ 14,90