EFT: Emotional Freedom Techniques

Emotional Freedom Techniques (EFT) è una tecnica di auto aiuto che permette di rimuovere e trasformare i blocchi mentali e fisici che impediscono all’essere umano di sperimentare il suo vero Sé.

Nella pratica si utilizzano le punta delle dita per picchiettare o massaggiare i meridiani del corpo (i meridiani costituiscono la grande circolazione energetica del corpo), portando l’attenzione alla tematica da affrontare.

In questo modo si apre la porta a pensieri, emozioni e sensazioni fisiche e si agisce su di essi. 

Il mio ruolo, come operatrice, è quello di condurre la sessione individuando attraverso il dialogo ciò che  si nasconde dietro il sintomo, sia fisico che emozionale, dietro la convinzione o la fantasia per poterlo trasmutare.

Siamo energia ed ogni volta che si sperimenta un sintomo si crea un nodo energetico che ci blocca. EFT permette di sciogliere questo nodo e di indirizzare l’energia verso uno scopo costruttivo.

E’ una tecnica antica che permette risultati sorprendenti.

Permette di prendere il controllo della propria vita imparando a gestire i pensieri e le emozioni, attraverso una maggiore conoscenza di se.

Può essere utilizzata per risolvere problemi, fobie, ansie, paure;  per migliorare la propria condizione economica ed affettiva; per migliorare le performance sportive; per incrementare i rendiconti aziendali attraverso la cooperazione e collaborazioni dei singoli.

EFT non ha limiti, può essere provata su tutto.

Nel mio lavoro utilizzo questa tecnica anche per agire  sulle memorie cellulari derivanti sia dagli antenati che dall’ambiente (in base all’epigenetica) e sulle altre vite.

EFT non è una terapia ma si può utilizzare con le altre terapie cliniche, dopo aver chiesto  il parere del proprio professionista.

Può essere insegnata anche ai bambini ed agli adolescenti, affinché possano affrontare in modo sano gli eventi della vita.

Prima della sessione ti invito a guardare il mio video tutorial.

La sessione di EFT ha la durata di 1 ora e può avvenire in presenza o con video chiamata su skype o messenger.

Approfondisci

Leggi gli articoli del mio blog per spunti di riflessione ed iscriviti al mio canale YouTube per seguire gli esercizi sul tema delle tecniche energetiche