EFT e Tarologia

In questo articolo parlo di come le tecniche di libertà emotiva EFT, Emotional Freedom Techniques, si possono applicare partendo da un Consulto Tarologico.

Per esperienza personale e professionale posso dirti che molte persone alle domande “cosa ti piace fare?”, “come desideri migliorare la tua vita?” o ancora “chi sei?” rimangono senza parole.

In linea generale rispondono che vorrebbero trovare un lavoro più gratificante o vivere una relazione appagante o trovare la felicità, ma, alla fine, si ritrovano a gestire sempre le solite problematiche e non sanno da dove partire per poter cambiare la situazione e, cosa più importante, non sanno come migliorarla.

Inoltre, spesso, sono anche inconsapevoli di abitudini e convinzioni che portano inesorabilmente allo stesso risultato insoddisfacente, ma anche conosciuto.

In tutti questi casi, un’ottima soluzione è iniziare con il Consulto Tarologico, per conoscere ciò che limita e le energie del momento, cui fa seguito la sessione di EFT, la tecnica per il riequilibrio cosciente delle energie.

Tarologia e EFT

La sessione inizia chiedendo al Tarot consigli per risolvere la tematica in questione. Quindi, ad esempio, si può domandare quali sono i blocchi che impediscono il raggiungimento dell’obiettivo desiderato, o cosa fare per realizzarlo, o ancora il perché si ripresenta sempre una stessa tematica nelle relazioni.

Nella domanda da porre al Tarot il consultante è parte attiva ed ha la responsabilità dei suoi pensieri, delle sue parole e delle sue azioni.

Dopo aver comunicato il messaggio che emerge dal Consulto Tarologico, ne andiamo ad esaminare ogni aspetto ad esso collegato.

Poi, inizio ad utilizzare EFT per andare ad esplorare la o le tematiche emerse.

EFT permette, infatti, di trasmutare vecchie convinzioni o credenze che non sono più funzionali – e magari non lo sono mai state – in nuove abitudini finalizzate al raggiungimento del benessere, sia fisico, che psicologico ed emozionale.

Tarologia e EFT

Quali benefici apporta la sessione integrata?

Innanzi tutto, cominciare con il Consulto Tarologico permette di far prendere consapevolezza al soggetto di qualcosa che non vuole o non può vedere.

Infatti, quando si vive nelle solite dinamiche di pensiero, per aprirsi a nuove prospettive è necessario qualcuno o qualcosa che scuota la persona e che, soprattutto, faccia prendere consapevolezza di come quel pensiero inneschi una serie di reazioni a catena, che danno vita ad un risultato non funzionale.

La sessione dura 1 ora e mezza e può avvenire di persona o, comodamente dal divano di casa, con video chiamata.

Se sei curiosa e curioso puoi vedere il video tutorial dei punti da “picchiettare” e sperimentare le mini sessioni andando sul canale youtube di Libertà Emotiva.

I risultati dell’unire la Tarologia con EFT sono sorprendenti:

il Tarot, infatti, evidenzia la situazione senza veli, così com’è ed EFT permette i cambiamenti necessari, andando a rendere fluida energia cristallizzata nel corpo.

Il cambiamento inizia da te, cosa aspetti a prendere in mano la tua vita?

Nulla è una coincidenza e, se stai cercando qualcosa, questa è una risposta…..