EFT è l’acronimo di Emotional Freedom Techniques, la tecnica energetica che, stimolando i meridiani del corpo, permette di raggiungere il proprio benessere emotivo.

Ma cosa vuol dire benessere emotivo e perché è importante poterlo raggiungere?

Il benessere emotivo deriva dalla capacità di saper accogliere e rielaborare le proprie emozioni, attraverso la “gestione” dei propri pensieri.

Sono, infatti, i pensieri a creare le emozioni e sono i pensieri il primo strumento per poter creare la vita desiderata.

Raggiungere, quindi, il benessere emotivo significa non farsi sopraffare dalle altrui opinioni in contrasto con le proprie e non farsi trascinare nei drammi, propri o di altri; significa liberarsi dalle paure irreali e irrazionali e portare la mente nel qui ed ora.

Il benessere emotivo permette di rafforzare le difese immunitarie e di poter vedere se stessi e la vita in una visione nuova, in cui sei tu l’artefice della tua vita.

Sembra un sogno, che diventa realtà con l’uso di EFT!

Che cosa è EFT?

EFT si basa sulla stimolazione dei meridiani del corpo. Parte, quindi, dalla premessa che il nostro corpo è una rete di canali di energia.

Noi siamo energia e l’energia è in flusso o stagnante.

Ogni volta che una situazione genera un’emozione troppo forte si crea un nodo energetico nel corpo che impedisce   all’energia di fluire correttamente. EFT agendo sul sistema energetico permette di sciogliere quel nodo, facendo emergere la situazione, il pensiero o l’emozione che l’ha originato e orientando l’energia disponibile verso il benessere emotivo.

La pratica di EFT riequilibra il sistema mente-corpo-anima e permette di vivere una vita serena e felice, nella consapevolezza che molte convinzioni, credenze, paure, schemi mentali nascono al di fuori di te, non ti appartengono, li hai semplicemente prese in prestito e mai restituite.

Questo perché accade?

Perché dall’ultimo trimestre di gravidanza fino al 7° anno di età tutto quello che senti, vedi, percepisci viene immagazzinato senza filtri nella mente subconscia (la mente addetta ai meccanismi automatici, all’abitudine, all’istinto, ai programmi acquisiti) e senza la consapevolezza per poter comprendere e senza la capacità critica di distinguere e discernere, ecco che congeli e imiti e reiteri tutti quei meccanismi che hai assimilato.

E dato che la mente ragiona sui dati del passato, quando si rivivi un’esperienza che riaccende quel programma immagazzinato nel subconscio, in un tempo infinitamente piccolo si attiva la risposta automatica.

EFT agisce sui programmi subconsci, ti permette di accoglierli e trasmutarli.

Come?

Attraverso:

1) il picchiettamento (da qui anche il nome di Tapping) o il massaggio di specifici punti dei meridiani del corpo;

2) la focalizzazione del pensiero su una tematica-problema-emozione;

3) la ripetizione di alcune frase dette dall’operatrice-operatore.

Grazie ad EFT puoi lasciare andare tutto ciò che rappresenta un peso che limita o addirittura blocca il tuo benessere, in tempi molto rapidi.

Come per magia prendi consapevolezza dell’origine di quel comportamento o di come un pensiero è legato ad un’esperienza passata.

E’ proprio la consapevolezza che apre, poi, la porta del cambiamento, permettendo di percorrere una nuova strada, con la capacità di discernere ogni situazione, personale e sociale.

A cosa serve e su cosa si può utilizzare EFT?

EFT serve a trovare la propria centratura, senza timore di far emergere le proprie zone d’ombra, che non vengono più temute, ma al contrario, viste come le lezioni da imparare per evolvere.

EFT si può utilizzare sia per problemi fisici, che per lasciare andare paure, ansie, gelosia, rabbia e tutte quelle emozioni che fanno vivere in una posizione di difesa.

EFT si usa anche per la realizzazione di progetti in ambito aziendale, per vincere gare sportive, per far emergere talenti e maestrie. In questo caso si parla di EFT generativa.

Per i problemi di coppia, si esegue la sessione di EFT in coppia.

E’ una tecnica meravigliosa che può essere insegnata anche ai bambini, che imparano a vivere la vita in modo facile e felice, consapevoli di chi sono e delle loro capacità.

EFT non ha controindicazioni e si può usare su tutto.

La sessione di EFT ha la durata di un’ora e può avvenire sia in presenza che in video chiamata.

Ora spetta a te sperimentare EFT e diventare la creatrice ed il creatore della tua vita!

Manuale di EFT
L'arte della trasformazione
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 13,50