Consulto Tarologico e Archetipo.

Il termine Archetipo viene spesso considerato, erroneamente, sinonimo di simbolo.

In realtà, possiamo considerare l’Archetipo come il principio primo che porta in sé alcuni simboli, ognuno con le sue particolarità, a seconda dell’epoca e del popolo.

Il Consulto Tarologico avviene con i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia: ogni Arcano rappresenta un Archetipo, ogni Archetipo porta con sé più di un simbolo.

Quando si richiede un Consulto Tarologico si deve essere consapevoli che ci si sta rivolgendo ad un Archetipo, ossia ad una Potenza intelligente che appartiene all’ordine del Divino.

Si deve essere consapevoli dell’assunzione di responsabilità della propria vita e della volontà di voler cambiare per migliorarsi.

Il Consulto Tarologico è una relazione tra il consultante, l’operatore e l’Energia dell’Universo; è una relazione che va rispettata.

Purtroppo ancora oggi molte persone vedono nel Consulto Tarologico solo la palla di vetro per conoscere il futuro, dimenticando che il futuro è nelle loro mani.

Il Tarot è uno strumento che permette di accedere alla realtà intima e senza veli del richiedente.

Per questo, prima di chiedere un Consulto Tarologico è bene comprendere che non si tratta di qualche carta presa per rispondere si o no ad una tua domanda, bensì è l’inizio di un lavoro interiore che ti porterà a scoprire chi sei, con le tue paure ed i tuoi limiti.

Se continui a cercare in rete chi risponde alla domanda gratuita e poni la stessa domanda più volte, significa che non hai ancora appreso l’importanza del Consulto Tarologico e soprattutto non hai compreso che TU hai la responsabilità della tua vita.

Se continui a chiedere se lui/lei tornerà e se ci sono dei “sistemi” per farlo/a tornare significa che non ami incondizionatamente e innanzitutto che la tua paura della solitudine ti sta facendo compiere delle scelte non sane.

Il Consulto Tarologico ti permette di comprendere cosa fare per attrarre il lavoro che desideri, la relazione che meriti, ti risponde al perché c’è quella situazione che si ripete e che non riesci a risolvere.

E’ un’assunzione di responsabilità, nel rispetto del libero arbitrio tuo e delle eventuali altre persone coinvolte.

Ma cosa fondamentale, il tuo lavoro continua anche dopo il consulto stesso.

Il Consulto Tarologico porta alla luce quelle tematiche che vanno elaborate affinché la tua Anima possa esprimersi appieno.

Per questo ti indicherà la via affinché tu prenda consapevolezza di ciò che ti limita.

E’ il lavoro su di te, sulla tua crescita personale e spirituale che prosegue, meditando sul messaggio che il Tarot ti ha dato e scegliendo di incamminarti su un nuovo percorso:

                                                                        il tuo Percorso del Cambiamento.

CreditsPhoto by Canva

Contattami compilando il modulo o telefonami al numero +39 347 72458 26

3 + 15 =