Continuo a sentire le persone ripetere “non è facile””, non è facile cambiare, non è facile seguire una dieta, non è facile tagliare i cordoni!!!
Bene ora vi dirò un segreto:
TUTTO PUO’ ESSERE FACILE!!!
Avete letto bene?????
Perché diciamolo, con la scusa del non è facile non si fa mai nulla.
Ormai è diventata una convinzione sociale quella che tutto è difficile, tutto deve essere difficile!!!
Beh io dico BASTA!!!!
Dico che la facilità dipende da te, dal tuo pensiero.
Perché se continui a ripeterti quello che hai sentito per anni e cioè che per cambiare si deve faticare, continuerai a rimandare e a non fare, perché la mente subconscia ha questo programma (leggi il mio articolo “Ri-programmarsi” se non lo hai ancora fatto).
Emotional Freedom Techniques mi ha insegnato a prendere in giro i problemi, i blocchi, le malattie e trovo che la possibilità di ridere di tutto sia veramente il grande dono che abbiamo.
Vedere la persona come un’anima e non come un malato alleggerisce la malattia stessa, la solleva dall’alone nero che se ne impadronisce…
La malattia c’è, ma come si reagisce ad essa la cambia e cambia il modo in cui si vive con la malattia.
Siamo circondati da messaggi negativi, fuorvianti e la maggior parte delle persone gli va dietro come dei cagnolini addestrati.
Abbiamo il libero arbitrio e la possibilità di discernere, di percepire se quello che ci viene detto è in risonanza con noi, basta dedicare qualche minuto al giorno al dialogo con il nostro Io Interiore!!
E quindi dico viva le risate, quelle che ti fanno scendere le lacrime agli occhi, in cui si inizia a ridere e non si finisce più, le risate contagiose che quando finisci non sai neanche perché hai iniziato
Da quanto tempo è che non ridi così?
Inizia!!!
Perché questa esperienza chiamata VITA serve per farci essere felici!!!
Abolisci dal tuo vocabolario parole come difficile, problema, fatica e sostituiscile con facile, opportunità, divertimento….tutto ti sembrerà diverso.
Perché ogni situazione dipende da come la si vive: