L’autosabotaggio, che cosa è

L’ autosabotaggio rappresenta l’insieme di azioni, inconsce e inconsapevoli, messe in atto al fine di ostacolare il raggiungimento dei propri obiettivi.

Forse perché è capitato anche a te.

Magari è successo quando desideravi perdere peso, o volevi avviare la tua attività in totale indipendenza, oppure quando dovevi superare un esame, apportare un cambiamento nella tua vita, lasciare andare abitudini limitanti, ecc.

Gli esempi sono infiniti, quello che è il comune denominatore è che si ritiene sempre che qualcosa o qualcuno abbia impedito il successo o il cambiamento tanto agognato e sperato.

Altre volte si crede non possibile realizzare il progetto, perché non si hanno le caratteristiche necessarie o semplicemente non ci si sente all’altezza di quell’obiettivo.

Certo non è facile accettare il fatto di esserti, da sola, messa i bastoni tra le ruote!

Ovviamente fino a quando non diventi consapevole del tuo ruolo sabotante nulla potrà mai cambiare ed i tuoi progetti saranno destinati alla non riuscita.

L’autosabotaggio o inversione energetica

L’autosabotaggio è anche chiamato inversione energetica e descrive una serie schemi comportamentali, abitudini, fantasie che impediscono il cambiamento auspicato.

Ad esempio devi superare un esame e ti sei preparata molto bene. Il giorno dell’esame, però, hai il vuoto mentale oppure inizi a balbettare. 

Risultato? Non superi l’esame.

Cosa è successo?

Il programma di non essere all’altezza, di non riuscire ad esprimerti o di essere un fallimento si attiva e tutto il tempo dedicato alla preparazione si dissolve. Questo programma è presente nella tua mente subconscia, ed è creato da convinzioni, esperienze, fantasie che, in genere, risalgono ai primi anni di vita.

L’autosabotaggio può essere:

  • totale, quando, a prescindere dal campo di applicazione, non si realizza mai ciò che è auspicato e desiderato. Di solito dietro a questo tipo di auto sabotaggio le credenze presenti sono: “non merito”, “non valgo nulla”, “sono una/un fallita/o”, “si deve soffrire nella vita” e via dicendo;
  • specifico, relativo ad una tematica particolare, come ad esempio il parlare davanti a delle persone che non sono amici e familiare;
  • parziale, è quello che arriva dopo un miglioramento.

Anche nel meccanismo del voler uscire dalla tua zona di comfort, l’inversione energetica riveste un ruolo di prima attrice, impedendoti di fare il grande passo.

E’ bene precisare che, l’autosabotaggio non va considerato com il demone da combattare, anzi rappresenta l’opportunità per poter lavorare sulle tue convinzioni non più funzionali per il tuo benessere.

Infatti, una volta riconosciuto quel programma è possibile sostituirlo.

Come attuare questa sostituzione?

Ti consiglio le tecniche energetiche EFT e TAI e l’ipnosi.

 

Piastra di Tesla Purpurea Grande - Quadrata
Piastra quadrata purpurea di Tesla per una potente energizzazione di cose, persone, cibi, animali, piante
Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere
€ 93,00